Dal 3 al 7 maggio la città di Aosta si colorerà della presenza di artisti di fama internazionale, per quello che dal 2017 – dopo una primissima edizione nel 2016 intitolata “Hi Dance” – si è fatto spazio nel panorama artistico fino a diventare uno dei più interessanti appuntamenti con la danza contemporanea, unico in Italia per l’originale ibridazione tra danza e tecnologia: torna così T*Danse - Danse et Technologie, il Festival Internazionale della Nuova Danza di Aosta, diretto da Marco Chenevier e Francesca Fini.
da Organizzatori
La notte tra il 15 e il 16 settembre 2022 una devastante alluvione ha portato nei territori marchigiani e lungo la valle del Misa morte e distruzione. Senza possibilità di scampo molte vite sono andate perdute, centinaia di case e attività produttive sono state profanate dalla fiumana, che ha distrutto tutto quello che ha trovato lungo il suo percorso.
Il test di medicina 2023 è alle porte e per la sessione di aprile saranno 72.450 i candidati a sfidarsi per un posto all'università. I quotidiani Vivere, in collaborazione con Logica Test, hanno pubblicato 2 simulazioni per aiutare gli studenti a prepararsi ed è arrivato il momento di correggerle in diretta.
Dopo il successo delle due simulazioni e della prima correzione in diretta, continua la collaborazione tra Logica Test e quotidiani Vivere in vista del test di medicina. Alle 17.30 di sabato 8 aprile sarà corretta in diretta anche la seconda simulazione del TOLC-MED.
Continua la collaborazione tra i quotidiani "Vivere" e "Logica Test". In attesa della prima sessione del nuovo test di medicina - che si svolgerà dal 13 al 22 aprile -, pubblichiamo oggi la seconda simulazione gratuita che ricalca le nuove modalità del TOLC-MED.
Il test di medicina è alle porte e - dal 13 al 22 aprile - oltre 60mila studenti in tutta Italia si sfideranno a colpi di quiz e crocette. Per questo i quotidiani "Vivere" in collaborazione con "Logica Test" hanno organizzato 2 simulazioni con correzione in diretta, utili ad aspiranti medici ed odontoiatri.
(Adnkronos) - La presidenza della Regione Valle d'Aosta, di concerto con l’assessorato Affari europei, innovazione, Pnrr e politiche nazionali per la montagna, informa che sono state approvate le modalità per il reclutamento straordinario di personale amministrativo a tempo determinato, in deroga alle vigenti facoltà di assunzione, sulla base di quanto previsto dall’articolo 7 della legge regionale di stabilità, n.
da Adnkronos
(Adnkronos) - E’ saltata l’elezione del nuovo presidente della Regione Valle d’Aosta. Dopo il dibattito in Consiglio sul programma di governo che il candidato della maggioranza autonomista-progressista, Renzo Testolin aveva presentato questa mattina, non sono stati raggiunti i voti necessari all’elezione.
da Adnkronos
Il caffè è un piacere al quale difficilmente si rinuncia, soprattutto se si è un bevitore assiduo. Negli ultimi tempi, sono state create macchine del caffè davvero innovative, con funzioni e prestazioni diverse, che preparano ottimi cappuccini, ginseng e cioccolate calde, tuttavia quello del caffè al bar rimane un momento unico e speciale.Fermarsi al bancone, incontrare un amico o un conoscente e scambiare due parole col barista, aiutano spesso a iniziare la giornata in maniera diversa.
di Redazione
Oggi, giovedì 2 febbraio 2023, nella Sala conferenze della Biblioteca regionale di Aosta, si è svolta la presentazione di “Valle d’Aosta, Regione Europea dello Sport 2023”, riconoscimento assegnato alla Valle d’Aosta dalla Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport, in collaborazione con il Parlamento europeo, per la vocazione sportiva del territorio regionale.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
Interventi su superfici forestali degradate, dalla Regione contributi a imprese agricole e forestali
L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, al fine di favorire la tutela ambientale e paesaggistica e di contrastare il dissesto idrogeologico, il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha istituito un fondo volto a incentivare interventi di taglio selvicolturale, messa in sicurezza, manutenzione del suolo e rimboschimento attuati dalle imprese agricole e forestali su terreni in disponibilità.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
L’Assessorato dell’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate comunica che nel corso della Veillà di Petchou, organizzata in collaborazione con l’Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, che ha animato la Cittadella dei giovani nel pomeriggio del 30 gennaio, si è tenuto lo spettacolo teatrale “Il pianeta lo salvo io”, proposto da Europe Direct Vallée d’Aoste, del Dipartimento politiche strutturali e affari europei, con l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani alle problematiche ambientali e all’importanza del rispetto del nostro pianeta.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta