“A settembre 2023 inizieranno i lavori relativi al primo stralcio della fase 3, quella relativa alla costruzione della centrali tecnologiche del nuovo presidio ospedaliero regionale”. Ad annunciarlo è l’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Roberto Alessandro Barmasse che nei giorni scorsi lo ha scritto, in una nota, al Ministero della Salute.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
L’Assessore ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio, Jean-Pierre Guichardaz esprime soddisfazione nel rendere noto il considerevole successo di pubblico riscontrato dall’offerta culturale nel corso del 2022 che ha registrato oltre 596 mila presenze nei castelli e nei siti di proprietà regionale.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio informa che la Biblioteca regionale Bruno Salvadori, in collaborazione con AIACE Valle d’Aosta organizza sabato 21 gennaio, alle ore 16.00, la proiezione del film Il segreto del suo volto (“Phoenix”, il titolo originale) del talentuoso regista tedesco Christian Petzold (2014), in occasione della Giornata della Memoria 2023 e nell’ambito dell’iniziativa BiblioRencontres – Cineforum, tenuta da Gianluca Gallizioli.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
L’Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione e Lavoro e l’Associazione valdostana impianti a fune (Avif), al termine del primo significativo periodo della stagione invernale e dopo un’analisi dei primi dati, ancora parziali, segnalano come soddisfacenti i risultati ottenuti, sia in termini di affluenza sia di incassi.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
L’Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio comunica che sono stati programmati e avviati gli interventi per la riapertura della strada statale n.26, interrotta alla progressiva 135+800 all’altezza dell’ottavo tornante in direzione La Thuile, a seguito della frana distaccatasi dalla parete Est del “Mont de Nona” a Pré-Saint-Didier, nel pomeriggio del 25 dicembre.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
L'Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio della Regione autonoma Valle d'Aosta è lieto di comunicare che le mostre al Centro Saint-Bénin, alla Chiesa di San Lorenzo e nella sede espositiva dell’Hôtel des États di Aosta rimarranno aperte nei giorni delle festività (ad eccezione delle sole giornate del 25 dicembre 2022 e del 1° gennaio 2023).
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio comunica che nelle giornate di sabato 17 e di mercoledì 21 dicembre, giorno del solstizio d’inverno, verrà ricordata la fondazione di Augusta Praetoria, avvenuta nel 25 a.C. per volere dell'imperatore Ottaviano Augusto.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
L’Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio informa che la Giunta regionale, nella seduta del 5 dicembre 2022, ha approvato la progettazione di quattro importanti interventi sul territorio e l’erogazione di contributi a comuni, per le spese sostenute per la mitigazione del rischio idrogeologico e valanghivo.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
AOSTA - Oggi, dopo le autorizzazioni di tutte le autorità competenti, la Walsin Lihwa corporation di Taipei, a Taiwan, è diventata l'azionista di maggioranza della Cogne Acciai Speciali spa, storica acciaieria di Aosta; la famiglia svizzera dei Marzorati rimarrà azionista di lungo termine, con una quota di minoranza del 30%.
di Agenzia DIRE