Alla biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta parte il mercatino del libro usato

libri 1' di lettura 03/11/2022 - L’Assessorato dei Beni culturali, turismo, sport e commercio comunica che, come ogni anno in autunno e primavera, la biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta mette in vendita dei libri dismessi dal Sistema bibliotecario valdostano.

Il mercatino si svolgerà da giovedì 10 novembre a sabato 12 novembre 2022, dalle ore 9 alle ore 19 presso la Biblioteca. Il prezzo di vendita diminuirà di giorno in giorno: da 3 euro giovedì, a 2 euro venerdì, per arrivare infine a 1 euro sabato, mentre per un gruppo specifico di libri, di argomento locale, i prezzi saranno i seguenti: 10 euro il primo giorno, 5 euro il secondo giorno, 2 euro il terzo giorno. I libri disponibili ammontano a circa 2.000 unità. Si tratta di libri usati che non sono più utili al servizio pubblico: libri posseduti in più copie, volumi di cui esistono edizioni più aggiornate, libri che da tempo non vengono più richiesti, libri non in buono stato, ma non al punto da dover essere inviati al macero. I loro generi spaziano dalla narrativa, alla saggistica, alla cultura valdostana, ma anche manualistica, guide turistiche e libri per ragazzi.

“Questa iniziativa dà attuazione alla normativa in materia di dismissione dei documenti del Sistema bibliotecario, e al tempo stesso, è l’occasione per dare ai libri una seconda vita attraverso la pratica positiva del riuso” evidenzia l’Assessore ai Beni culturali, turismo, sport e commercio, Jean-Pierre Guichardaz.

Per ogni informazione, rivolgersi alla Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta tel. 0165.274861 oppure 0165.274802.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2022 alle 18:12 sul giornale del 04 novembre 2022 - 2 letture

In questo articolo si parla di libri, attualità, valle d'aosta, comunicato stampa, Regione Autonoma Valle d'Aosta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dAqk





logoEV