Spaccio di droga ad Aosta, cinque arresti

1' di lettura 29/07/2022 - Irreperibile un sesto indagato: il marito di Jessica Lesto, la donna aostana di 32 anni trovata morta in una fossa lungo la riva della Dora Baltea la sera del 31 maggio scorso.

Operazione antidroga dei carabinieri del Nucleo investigativo del Reparto operativo del Gruppo di Aosta: arrestate cinque persone per spaccio di sostante stupefacenti. Le ordinanze di custodia cautelare, emesse dal gip del tribunale di Aosta su richiesta della locale procura, sono state eseguite tra la Valle d'Aosta, Torino e la Sicilia. In carcere sono finiti Patrick Giuseppe Michel, 43enne di Aosta, Fabian Marciano (44), nato a Pisa e residente ad Aosta, Antonio Meli (42), nato a Palermo e residente a Sarre, Babacar Gueye (21), nato in Senegal e irregolare in Italia. Ai domiciliari invece Stephanie Ansermin, di 36 anni, nata ad Aosta e residente a Sarre.

Un sesto destinatario dell'ordinanza è invece irreperibile: si tratta di Dia Matabara, il 37enne originario del Senegal marito di Jessica Lesto, la donna aostana di 32 anni trovata morta in una fossa lungo la riva della Dora Baltea la sera del 31 maggio scorso. La donna, morta per overdose, era indagata dai militari nell'ambito della stessa indagine, che ha subito una battuta d'arresto proprio a seguito del suo decesso.

Dopo la sua morte "e dopo l'allontanamento dal territorio nazionale di Dia Matabara", spiegano i militari, quattro italiani "destinatari delle misure cautelari si sono sostituiti proprio a questi ultimi nell'attività di spaccio utilizzando i loro telefoni cellulari". Oltre agli arresti nel corso dell'operazione i carabinieri hanno sequestrato 22 grammi di crack, 8 di eroina e 15 di cocaina.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di Vivere Aosta .
Cerca il canale @vivereaosta o Clicca QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2022 alle 12:31 sul giornale del 30 luglio 2022 - 110 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/disH