Invade la corsia opposta e travolge un ciclista, arrestato. Gravissimo un 47enne

1' di lettura 04/07/2022 - Grave incidente stradale lungo la statale 27 ad Aosta

Gravissimo incidente stradale nel tardo pomeriggio di domenica sulla statale 27 ad Aosta, in località Saraillon. Un ciclista di 47enni è stato travolto da un'auto che ha invaso la corsia opposta. Soccorso, l'uomo è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Parini in prognosi riservata.

Secondo quanto ricostruito l'automobilista, anche lui di 47 anni, ha effettuato un sorpasso invadendo la corsia opposta all'altezza di una intersezione stradale: una manovra azzardata che ha colto di sorpresa il ciclista che viaggiava nella propria corsia e che a causa dell'impatto è volato a terra riportando gravi traumi.

Dagli accertamenti è emerso che l'uomo era alla guida con un tasso alcolemico di quasi tre volte superiore al consentito: per questo è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di lesioni stradali gravissime e posto ai domiciliari. L'automobilista inoltre è stato sanzionato per aver effettuato un sorpasso dove non era consentito e la sua vettura è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca.






Questo è un articolo pubblicato il 04-07-2022 alle 11:15 sul giornale del 05 luglio 2022 - 109 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ded6