La Valle d’Aosta nuovamente protagonista del programma di Rete4 "I viaggi del cuore”

2' di lettura 19/05/2022 - L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio comunica che, il patrimonio culturale, gli itinerari, le tradizioni e i riti religiosi della Valle d’Aosta saranno nuovamente protagonisti del programma televisivo “I Viaggi del Cuore”, condotto da Don Davide Banzato, che andrà in onda domenica 22 maggio dalle ore 9 su Rete4.

La puntata sarà trasmessa in seguito su Canale5 e sul canale internazionale Mediaset Italia. Nel corso del programma, il conduttore accompagnerà i telespettatori in un viaggio attraverso la Valle d’Aosta per far loro conoscere alcuni luoghi di culto e itinerari di fede. Da Fontainemore racconterà la tradizionale processione Fontainemore–Oropa. Ad Aosta dalla Collegiata di Sant’Orso, presenterà la figura di Giorgio di Challant, priore mecenate che ha arricchito il territorio valdostano di importanti opere d’arte. Il viaggio proseguirà per fare tappa ai santuari della Madonna della Guardia di Perloz, di Voury di Gaby e alle parrocchie di Arnad, Morgex e Issime.

Anche il Cammino di San Martino, un itinerario religioso che collega l’Ungheria con la città di Tours, in Francia e che attraversa tutta la Valle d'Aosta in direzione est-ovest, sarà protagonista della trasmissione, questo consentirà di promuovere le eccellenze di alcune località poste lungo il suo percorso, in particolare Aosta, Saint-Christophe, Quart, Donnas e Pont-Saint-Martin.

L’Assessore ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio sottolinea come, stante i riscontri positivi ottenuti dalla puntata dello scorso anno, ci sia stato un particolare interesse a proseguire la collaborazione con I Viaggi del Cuore, una trasmissione che consentirà di far conoscere a milioni di italiani anche le eccellenze turistico-religiose che la Valle d’Aosta può offrire.

La puntata potrà essere vista, dopo la prima messa in onda, sul sito https://www.mediasetplay.mediaset.it/programmi-tv/iviaggidelcuore_SE000000000085






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2022 alle 19:08 sul giornale del 20 maggio 2022 - 103 letture

In questo articolo si parla di attualità, valle d'aosta, comunicato stampa, Regione Autonoma Valle d'Aosta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8hp