L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio comunica che nelle giornate di sabato 17 e di mercoledì 21 dicembre, giorno del solstizio d’inverno, verrà ricordata la fondazione di Augusta Praetoria, avvenuta nel 25 a.C. per volere dell'imperatore Ottaviano Augusto.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
L’Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio informa che la Giunta regionale, nella seduta del 5 dicembre 2022, ha approvato la progettazione di quattro importanti interventi sul territorio e l’erogazione di contributi a comuni, per le spese sostenute per la mitigazione del rischio idrogeologico e valanghivo.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
AOSTA - Oggi, dopo le autorizzazioni di tutte le autorità competenti, la Walsin Lihwa corporation di Taipei, a Taiwan, è diventata l'azionista di maggioranza della Cogne Acciai Speciali spa, storica acciaieria di Aosta; la famiglia svizzera dei Marzorati rimarrà azionista di lungo termine, con una quota di minoranza del 30%.
di Agenzia DIRE
L’Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio comunica che la Giunta regionale oggi ha approvato la progettazione esecutiva, a cura della Struttura regionale opere idrauliche, di due interventi nell’ambito del progetto LIFE GRAYMARBLE che valorizza lo stato di conservazione locale delle specie ittiche autoctone.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio comunica che giovedì 24 novembre 2022, alle ore 18, presso la sede espositiva Hôtel des États di Aosta, sarà inaugurata la mostra Pionieri della natura in Valle d’Aosta, che presenta le attività della Société de la Flore Valdôtaine a 50 anni dalla sua rinascita.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
L’Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione e Lavoro informa che il Premio Valle d'Aosta per il miglior Business plan che insedierà l’impresa nella Pépinière di Aosta o di Pont-Saint-Martin, messo a disposizione dalla Regione Valle d’Aosta per la XVIII edizione di Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta, è stato assegnato a “SYL – SAVE YOUR LIFE” di Marco Jans.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
AOSTA - Avrà decorrenza immediata e sarà valido fino al 31 dicembre 2024. La Confcommercio della Valle d'Aosta, i sindacati Fisascat Cisl Vda e Uiltucs Uil Vda, insieme all'Associazione nazionale consulenti del lavoro della Valle d'Aosta, hanno sottoscritto l'accordo quadro per la stagionalità delle aziende che applicano il Ccnl del terziario Confcommercio.
di Agenzia DIRE