L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio comunica che giovedì 24 novembre 2022, alle ore 18, presso la sede espositiva Hôtel des États di Aosta, sarà inaugurata la mostra Pionieri della natura in Valle d’Aosta, che presenta le attività della Société de la Flore Valdôtaine a 50 anni dalla sua rinascita.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
L’Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione e Lavoro informa che il Premio Valle d'Aosta per il miglior Business plan che insedierà l’impresa nella Pépinière di Aosta o di Pont-Saint-Martin, messo a disposizione dalla Regione Valle d’Aosta per la XVIII edizione di Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta, è stato assegnato a “SYL – SAVE YOUR LIFE” di Marco Jans.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
AOSTA - Avrà decorrenza immediata e sarà valido fino al 31 dicembre 2024. La Confcommercio della Valle d'Aosta, i sindacati Fisascat Cisl Vda e Uiltucs Uil Vda, insieme all'Associazione nazionale consulenti del lavoro della Valle d'Aosta, hanno sottoscritto l'accordo quadro per la stagionalità delle aziende che applicano il Ccnl del terziario Confcommercio.
di Agenzia DIRE
AOSTA- Circa 700 pasti per ognuno dei quattro giorni di gara. In occasione della Coppa del mondo di sci alpino- in programma tra Zermatt e Cervinia il 29 e 30 ottobre e il 5 e 6 novembre e poi annullata- l'École Hôtelière di Châtillon era stata incaricata del servizio di ristorazione.
di Agenzia DIRE
L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali informa che si è svolta nella mattinata di oggi, domenica 30 ottobre, a Châtillon, la premiazione dei vincitori del XXVIII Concorso dei Mieli della Valle d’Aosta, nell’ambito della tradizionale Sagra del Miele e dei suoi derivati.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
AOSTA - La giunta di Aosta ha deciso di prorogare fino a fine anno le autorizzazioni di occupazione del suolo pubblico per gli ampliamenti dei dehors, introdotti per la prima volta nel maggio 2020 alla fine della prima ondata del Covid-19 per agevolare la riapertura delle attività economiche, e di consentire la fruizione in sicurezza degli esercizi pubblici.
di Agenzia DIRE
L’Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio informa che la Giunta ha approvato le variazioni al bilancio di previsione, a copertura dei maggiori oneri derivanti dall’aumento dei costi di lavori di sistemazione e funzionalità idraulica di torrenti.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta