L’Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio informa che la Giunta ha approvato le variazioni al bilancio di previsione, a copertura dei maggiori oneri derivanti dall’aumento dei costi di lavori di sistemazione e funzionalità idraulica di torrenti.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
AOSTA - "All'esecuzione della pena non concorre solo il carcere, ma tutta la comunità". Lo spiega Antonella Giordano, direttrice della Casa circondariale di Brissogne, alle porte di Aosta, unico carcere della Valle, illustrando questa mattina in un incontro con i giornalisti, nel salone della struttura penitenziaria, le iniziative del Piano di corresponsabilità educativa e legalità 2022-2023, destinate alla promozione dell'educazione.
di Agenzia DIRE
“Acqua, fango e detriti; ma anche la solidarietà forte e tenace di volontari, amministratori locali, donne e uomini della Protezione civile che hanno aiutato i comuni più colpiti dalla grande alluvione. Giorni terribili, che hanno segnato la storia della Valle d’Aosta e hanno evidenziato la capacità di reazione di una comunità”. Questo è il ricordo del Presidente della Regione Erik Lavevaz e dell’Assessore Carlo Marzi a 22 anni dall’alluvione che, nell’ottobre 2000 colpì duramente tutto il territorio regionale.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
L’Assessorato regionale dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio, con il Dipartimento Soprintendenza per i beni e le attività culturali nell’ambito delle attività promosse dal MIC-Ministero della Cultura, informano che il MAR, Museo Archeologico Regionale della Valle d’Aosta, aderisce all’edizione 2022 di F@Mu, la Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, prevista per domenica prossima 9 ottobre.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
L’Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio informa che nella seduta della Giunta regionale di oggi, lunedì 3 ottobre, è stato approvato, in linea tecnica, il progetto definitivo per la realizzazione di opere di mitigazione del rischio nel tratto tra le Località Thoules e Prelè in Comune di Valpelline.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
L’enogastronomia regionale e le aziende produttrici locali saranno i protagonisti dell’edizione 2022 di Marché au Fort, il più importante appuntamento dedicato al settore agroalimentare in programma nella cornice del borgo medievale e del Forte di Bard sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
La Giunta individua risorse per raddoppiare, con quasi ulteriori 12 milioni di euro già nel 2022, le misure previste dalla legge “Misure urgenti in materia di contenimento dei costi energetici delle famiglie e a favore degli investimenti delle imprese” e a sostegno dell’Agricoltura
da Regione Autonoma Valle d'Aosta