L’Assessorato Ambiente, Trasporti e Mobilità sostenibile informa che la Regione Valle d’Aosta e la Societa’ Enval s.r.l. sono stati individuati e premiati, dal Consorzio Comieco (Consorzio Nazionale del Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) oggi, mercoledì 6 luglio 2022.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
Tre giorni di filosofia e riflessione sul futuro: il Festival Epicureo di Senigallia, quest’anno, offre un profondo viaggio all’interno del pensiero epicureo. “Fare il domani migliore dell’oggi” è quanto, da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio, verrà discusso dagli oltre dieci relatori che prenderanno parte al festival.
di Giulia Ariti
“Fare il domani migliore dell’oggi” è il tema della quarta edizione del Festival Epicureo 2022, che quest’anno si terrà da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio a Senigallia. Il palco di piazza Garibaldi si riempirà dello spirito ottimistico della Sentenza Vaticana 48 di Epicuro: “Bisogna cercare di fare il domani migliore dell'oggi fino a che viaggiamo nella vita. Poi, arrivati alla fine della strada, ci allietiamo moderatamente”.
di Giulia Ariti
L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali informa che si è riunito ieri, martedì 14 giugno, nella di Saint-Christophe, il Comitato di sorveglianza del Programma di sviluppo rurale della Valle d’Aosta, l’organismo che raggruppa i rappresentanti istituzionali dell’Unione europea, dello Stato e della Regione e il partenariato locale, per esaminare lo stato di salute del PSR e fare il punto sul suo avanzamento.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio informa che sabato 11 e domenica 12 giugno, ad Introd, ritorna l’iniziativa ‘La Penisola del Tesoro’, che da oltre vent’anni porta cittadini e turisti alla scoperta dell’Italia meno conosciuta, con una nuova veste dedicata ai cammini
da Regione Autonoma Valle d'Aosta
L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo Sport e Commercio, di concerto con l’Assessorato allo sviluppo economico, formazione e lavoro e con l’Assessorato alla sanità, salute e politiche sociali, ha il piacere di annunciare che la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità – ha approvato il progetto Lo sci per tutte le abilità presentato dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta a valere sul bando del turismo accessibile.
da Regione Autonoma Valle d'Aosta