15 maggio 2022

14 maggio 2022


13 maggio 2022


12 maggio 2022



11 maggio 2022


10 maggio 2022


...

L’Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio comunica che la Giunta regionale ha approvato oggi la deliberazione recante le disposizioni applicative per la concessione di mutui agevolati per interventi nel settore dell’edilizia residenziale.


9 maggio 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


...

Il Presidente della Regione Valle d’Aosta e l’Assessore ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio esprimono soddisfazione per il positivo e proficuo avvio del confronto con il Ministero della cultura (Mic) riguardante l’implementazione del progetto ‘Arvier Agile’, individuato dalla Giunta regionale nel quadro del finanziamento di 20 milioni di euro del PNRR per la rigenerazione culturale, sociale ed economica dei borghi.


7 maggio 2022

...

L’Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio informa che nelle prime ore di oggi si è verificato un crollo di materiale lapideo di volume rilevante a monte dell’abitato di Serta Desot, nel comune di Gaby.


6 maggio 2022


5 maggio 2022

...

Il Presidente della Regione autonoma Valle d’Aosta-Vallée d’Aoste e il Ministro della Giustizia hanno firmato nel pomeriggio di oggi, a Roma, un protocollo d’intesa di collaborazione in materia di ordinamento penitenziario e di esecuzione delle misure privative e limitative della libertà.


4 maggio 2022


...

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali della Regione comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo a valere sull’intervento 16.6.1 Cooperazione di filiera per l’approvvigionamento sostenibile di biomasse da utilizzare nella produzione di energia del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2022.


3 maggio 2022



2 maggio 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


30 aprile 2022



...

Anche la Valle d’Aosta, con uno stand allestito congiuntamente dagli Assessorati regionali dei Beni Culturali, Turismo, Sport e Commercio, dell’Agricoltura e Risorse Naturali e dell’Ambiente e Mobilità sostenibile, sarà presente alla prima edizione dell'Outdoor Festival 06, che si svolgerà a Cannes dal 29 aprile al 1 maggio prossimo. Una tre giorni di esperienze sportive all'aria aperta, organizzata in collaborazione tra Italia e Francia, che rappresenta l'evento di punta del PIANO INTEGRATO TEMATICO (PITEM) M.I.T.O. (Modelli Integrati per il Turismo Outdoor).


29 aprile 2022


...

"C'è ancora molta confusione sia da parte russa che da parte dei compratori. Penso che si possa trovare una soluzione di tipo bancario e di compatibilità rispetto alle sanzioni e che il buon senso possa prevalere alla luce anche dell'autonomia dell'Ue". Lo ha detto il ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, a margine del Forum Confcommercio-Ambrosetti. xb1/mgg/gtr




...

Per l’estate 2022 questa Amministrazione Comunale, in attuazione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 42/2022, propone un’attività vacanziera di colonia marina denominata “Pinarella di Luna”.


...

"Bisogna potenziare la produzione di energia da fonte rinnovabile. Stiamo potenziando l'utilizzo dei termovalorizzatori e dei rigassificatori. Per tutto questo c'è bisogno di semplificare le procedure. I presidenti di Regione saranno commissari là dove si andranno a realizzare rigassificatori". Lo dice, a margine dell'assemblea generale di Unindustria, la ministra degli Affari Regionali Mariastella Gelmini. xc6/mgg/gtr



28 aprile 2022




...

ROMA (ITALPRESS) – “Non ci dobbiamo far spaventare dalle minacce di Putin sul gas. Accanto al lavoro internazionale che stiamo facendo per diversificare i rifornimenti, il governo lunedì approverà un provvedimento sull’energia che andrà nella direzione di una drastica semplificazione per quanto riguarda le fonti rinnovabili, ma anche i rigassificatori, con un coinvolgimento importante dei governatori.


27 aprile 2022


...

Presentando le misure agevolative in favore dell'imprenditoria femminile, il ministro dello Sviluppo economico ha sottolineato come "lo scopo principale è quello di cercare di recuperare il gap del tasso di occupazione femminile italiano, in particolare al Sud". tan/ads/gtr



...

L’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali informa che la Giunta, nella sua riunione di oggi, martedì 26 aprile 2022, ha approvato i criteri e le modalità dei contributi rivolti a persone in condizione di disabilità gravissima oltre che a persone affette da Sclerosi laterale amiotrofica-SLA, per gli interventi finalizzati a rimuovere l’esclusione sociale e a favorire l’autonomia e la permanenza a domicilio.