3 maggio 2022




2 maggio 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.



30 aprile 2022



...

Anche la Valle d’Aosta, con uno stand allestito congiuntamente dagli Assessorati regionali dei Beni Culturali, Turismo, Sport e Commercio, dell’Agricoltura e Risorse Naturali e dell’Ambiente e Mobilità sostenibile, sarà presente alla prima edizione dell'Outdoor Festival 06, che si svolgerà a Cannes dal 29 aprile al 1 maggio prossimo. Una tre giorni di esperienze sportive all'aria aperta, organizzata in collaborazione tra Italia e Francia, che rappresenta l'evento di punta del PIANO INTEGRATO TEMATICO (PITEM) M.I.T.O. (Modelli Integrati per il Turismo Outdoor).



29 aprile 2022

...

Per l’estate 2022 questa Amministrazione Comunale, in attuazione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 42/2022, propone un’attività vacanziera di colonia marina denominata “Pinarella di Luna”.





...

"C'è ancora molta confusione sia da parte russa che da parte dei compratori. Penso che si possa trovare una soluzione di tipo bancario e di compatibilità rispetto alle sanzioni e che il buon senso possa prevalere alla luce anche dell'autonomia dell'Ue". Lo ha detto il ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, a margine del Forum Confcommercio-Ambrosetti. xb1/mgg/gtr


...

"Bisogna potenziare la produzione di energia da fonte rinnovabile. Stiamo potenziando l'utilizzo dei termovalorizzatori e dei rigassificatori. Per tutto questo c'è bisogno di semplificare le procedure. I presidenti di Regione saranno commissari là dove si andranno a realizzare rigassificatori". Lo dice, a margine dell'assemblea generale di Unindustria, la ministra degli Affari Regionali Mariastella Gelmini. xc6/mgg/gtr


...

ROMA (ITALPRESS) – “Il nostro futuro è l’Europa, senza se e senza ma. Bisogna rispettare l’Europa, il Pnrr si rispetta nei contenuti, nei termini e nelle scadenze, l’Italia non può più essere l’Italietta che cerca pretesti per non rispettare i patti, il Pnrr è un contratto e va rispettato.




28 aprile 2022




...

ROMA (ITALPRESS) – “Non ci dobbiamo far spaventare dalle minacce di Putin sul gas. Accanto al lavoro internazionale che stiamo facendo per diversificare i rifornimenti, il governo lunedì approverà un provvedimento sull’energia che andrà nella direzione di una drastica semplificazione per quanto riguarda le fonti rinnovabili, ma anche i rigassificatori, con un coinvolgimento importante dei governatori.



27 aprile 2022


...

L’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali informa che la Giunta, nella sua riunione di oggi, martedì 26 aprile 2022, ha approvato i criteri e le modalità dei contributi rivolti a persone in condizione di disabilità gravissima oltre che a persone affette da Sclerosi laterale amiotrofica-SLA, per gli interventi finalizzati a rimuovere l’esclusione sociale e a favorire l’autonomia e la permanenza a domicilio.



...

Presentando le misure agevolative in favore dell'imprenditoria femminile, il ministro dello Sviluppo economico ha sottolineato come "lo scopo principale è quello di cercare di recuperare il gap del tasso di occupazione femminile italiano, in particolare al Sud". tan/ads/gtr





26 aprile 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.





23 aprile 2022

...

La Presidenza della Regione, di concerto con l’Istituto Storico della Resistenza e della Società contemporanea in Valle d’Aosta-Institut d’histoire de la Résistance et de la société contemporaine en Vallée d’Aoste, comunica che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito con Decreto del 29 marzo 2022 la Medaglia d’oro al Merito Civile alla memoria del Commissario di Pubblica Sicurezza Camillo Renzi, nato a Mugnano del Cardinale (AV) il 1° aprile 1903, e della consorte Francesca Scaramellino, nata a Vico Equense (NA), il 17 aprile del 1909, per la collaborazione attiva prestata alla lotta di Liberazione e alla Resistenza in Valle d’Aosta.