Istituito il Nucleo di valutazione del Piano Politiche del Lavoro

1' di lettura 05/10/2021 - La Giunta regionale ha approvato lunedì la costituzione del Nucleo di valutazione del Piano politiche del lavoro 2021-2023.

Presieduto dalla professoressa Ivana Pais, docente dell’Università Cattolica di Milano ed esperta in politiche valutative, è composto da Marco Lorenzetti, in rappresentanza dei datori di lavoro; Vilma Gaillard (organizzazioni sindacali);
Roberto Grosso, (terzo settore); Daniele Chapellu, (ANPAL servizi); Stefania Riccardi, coordinatore del Dipartimento Politiche del Lavoro e della Formazione. La riunione di insediamento è in programma domani, mercoledì 6 ottobre.

"Si tratta – precisa l’assessore Luigi Bertschy - di un’importante novità nel panorama pubblico, in quanto sarà questo organismo, composto prevalentemente da componenti esterni all’Amministrazione regionale, a valutare l’impatto e i risultati delle azioni messe in atto. La costituzione del Nucleo di valutazione nasce da una chiara volontà di valutare l’impatto delle Politiche del Lavoro insieme alle forze sociali e alle imprese per responsabilizzare il sistema e superare l’autoreferenzialità della pubblica amministrazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2021 alle 14:32 sul giornale del 06 ottobre 2021 - 126 letture

In questo articolo si parla di lavoro, valle d'aosta, comunicato stampa, Regione Autonoma Valle d'Aosta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cmHY