Sport. Samuele Barbetta di Amici a 'Courmayeur in Danza'

2' di lettura 30/06/2021 - Courmayeur (Aosta), 30 giu. - Samuele Barbetta, ballerino del talent show Amici 2021 di Maria De Filippi, sarà l'ospite d'onore della sedicesima edizione di Courmayeur in Danza, lo stage per gli appassionati della disciplina in programma dal 3 al 10 luglio a Courmayeur.

L'iniziativa è rivolta ai ragazzi dai sette anni in su con un'esperienza base nella danza; previste lezioni quotidiane dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.alle 18.30 al Temporary village allestito nei locali delle scuole medie e al Jardin de l'Ange. Barbetta terrà un laboratorio coreografico, aperto anche agli allievi con esperienza esterni allo stage, nella mattinata di lunedì 5 luglio. Per i restanti giorni i partecipanti saranno seguiti da professionisti del settore: Elisabetta Seratoni (Tecnica Classica), Brian Bullard (Broadway style e canto in inglese), Oliviero Bifulco (Modern), Loredana Avagliano (Jazz e Contemporaneo), Little Phil (Hip-Hop). La direzione artistica è affidata a Daniela Tricerri. Previsti anche due eventi extra: un laboratorio coreografico per neofiti dai sei ai 13 anni, in programma martedì 6 luglio, e una giornata a porte chiuse con lezioni open air alle terme di Pré-Saint-Didier, giovedì 8 luglio, durante la quale verrà girato un cortometraggio con finalità solidali. Maggiori informazioni e iscrizioni telefonando ai numeri 339.8403062 e/o 339.3927921

Una serie di eventi collaterali a tema danza e aperti al pubblico si susseguiranno lungo tutta la settimana, dalle 21.15 al Jardin de l'Ange. Domenica 4 luglio si svolgerà la finale della sesta edizione del "Trofeo di Danza sul Bianco", le cui selezioni si sono concluse nel mese di maggio. Solisti e scuole di danza provenienti da tutta Italia si esibiranno nelle loro coreografie, intervallate dalle performance di Samuele Barbetta. Il vincitore sarà decretato da una giuria e dal pubblico e verrà premiato a Punta Helbronner il 5 luglio, con il trofeo realizzato dal maître cristallier Franco Lucianaz. Seguiranno, mercoledì 7 luglio il talk show e la premiazione della challenge #ioballoinpatois e il Gran Galà conclusivo, sabato 10 luglio, durante il quale verrà consegnato il sesto premio intitolato alla memoria di Helen Nathan Loro Piana ad un giovane talentuoso che è riuscito a trasformare la propria passione in professione. (Pma/ Dire)






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 30-06-2021 alle 10:56 sul giornale del 01 luglio 2021 - 125 letture

In questo articolo si parla di sport, agenzia dire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b9vr





logoEV