"Fusion Soul", il concerto venerdì 18 giugno al Teatro Splendor di Aosta

3' di lettura 10/06/2021 - L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio informa che, nell’ambito della Saison Culturelle, venerdì 18 giugno 2021 alle ore 18,30, al Teatro Splendor di Aosta, è in programma il concerto Fusion Soul proposto dai Groovin’Around.

L’appuntamento, tenuto conto delle misure anticovid vigenti, prevede il pubblico in sala, e sarà anche visibile in diretta streaming, gratuitamente, alle ore 18.30 di venerdì 18 giugno 2021 e on demand, fino al 16 giugno 2021, sul sito www.bobine.tv.

Il concerto “Fusion Soul” proposto dai Groovin’Around è strutturato come un viaggio all’interno della musica jazz degli ultimi 50 anni. Il repertorio proposto è molto vario e ampio, dai brani delle band fusion storiche come Steps Ahead, Yellow Jackets, Chick Corea Electric Band e Pat Metheny Group fino ai gruppi più moderni come gli Snarky Puppy, facendo sempre qualche richiamo mirato agli standard jazz della tradizione. L’obiettivo del progetto è stato fin dall’inizio quello di cercare di portare all’attenzione del pubblico generi musicali prevalentemente strumentali, considerati di nicchia e meno immediati ad un primo ascolto, con lo scopo di renderli appetibili a tutti e quindi dandosi un vero e proprio obiettivo divulgativo.
“Lasciandoci contaminare dai gruppi e dal filone artistico che amiamo, vogliamo continuare questo viaggio per arrivare all’obiettivo finale di comporre e proporre esclusivamente musica originale (alcuni lavori li abbiamo già avviati) che rispecchi totalmente la nostra natura artistica, prendendo spunto dalle sonorità alla quale ci sentiamo più affini”.

Biglietto di sala 10 euro
Si ricorda che i biglietti saranno in vendita esclusivamente sul sito www.ticketone.it e si potranno acquistare fino al giorno precedente lo spettacolo. L’acquisto è soggetto alla normativa che prevede l’obbligo della nominatività (nome, cognome, data di nascita) per ogni titolo emesso. La disponibilità dei posti è limitata, pertanto si potranno acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti a persona. I posti eventualmente disponibili saranno messi in vendita, il giorno stesso dell’evento, al botteghino del teatro dalle ore 13 e fino ad un’ora prima dello spettacolo.

Si invitano gli spettatori a leggere, prima di recarsi a teatro, il Regolamento di accesso al Teatro Splendor, scaricabile sul sito regionale www.regione.vda.it al link https://www.regione.vda.it/cultura/eventi_spettacoli/saison_culturelle/default_i.aspx

Si ricorda in particolare che il Teatro aprirà 30 minuti prima dello spettacolo, e che gli spettatori devono presentarsi muniti di un documento di identità valido e con la mascherina almeno chirurgica (con divieto di usare mascherine di comunità) che deve essere indossata per tutto il tempo di permanenza all’interno del Teatro e durante lo spettacolo.

Si ricorda che il programma completo della rassegna è scaricabile cliccando sul banner della Saison culturelle nella home page del sito della regione: www.regione.vda.it.

La Saison Culturelle è realizzata col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

Info: www.regione.vda.it
Tel 335 521 08 98






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2021 alle 16:41 sul giornale del 11 giugno 2021 - 110 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, valle d'aosta, comunicato stampa, Regione Autonoma Valle d'Aosta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6J4