Realizzazione di pavimentazione a basso impatto acustico lungo la SR 20 di Gressan

lavori generic 1' di lettura 27/05/2021 - L’Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e territorio comunica che la SR 20 di Gressan, dal km 0+200 al km 0+886, sarà interessata dal rifacimento del manto di usura, con intervento programmato tra le ore 20.00 di venerdì 28 e le ore 7.00 di sabato 29 maggio 2021. Successivamente, verrà realizzata la prevista segnaletica orizzontale.

La nuova pavimentazione in asfalto fonoassorbente a basso impatto acustico sarà realizzata nelle ore notturne, al fine di arrecare all’utenza stradale il minor disagio possibile: tutte le lavorazioni previste saranno a totale carico dell’Appaltatore e non determineranno, quindi, costi aggiuntivi per l’Amministrazione regionale – dichiara l’Assessore Carlo Marzi.

L’intervento si è reso necessario a causa delle criticità riscontrate dopo l’ultimazione dell’intervento realizzato nell’autunno del 2020. La nuova pavimentazione in asfalto fonoassorbente, considerata in via sperimentale in quanto adottata ad oggi in pochissime realtà in Italia, aveva infatti subìto importanti fenomeni di precoce degrado: pertanto, a seguito di manutenzione e monitoraggio periodico, si procede all’intervento definitivo di completo rifacimento della pavimentazione a basso impatto acustico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2021 alle 12:02 sul giornale del 28 maggio 2021 - 120 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavori in corso, lavori stradali, valle d'aosta, comunicato stampa, Regione Autonoma Valle d'Aosta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b4KG