Dalla Giunta: approvato il Piano lavori forestali 2021/2023

alberi chiome 1' di lettura 24/05/2021 - L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che la Giunta regionale, nel corso della riunione di lunedì 24 maggio 2021, ha approvato in via definitiva il Piano degli interventi, per il 2021 e il triennio 2021/2023, da affidare a soggetti esterni all’Amministrazione regionale relativamente alla cura e alla ricostituzione di aree forestali, alla realizzazione e manutenzione di viabilità forestale e agli interventi di manutenzione e ripristino della viabilità minore.

Dopo il parere favorevole espresso all’unanimità dall’Assemblea permanente degli Enti locali martedì scorso – dichiara l’Assessore Davide Sapinet – abbiamo approvato oggi in via definitiva un Piano lavori estremamente articolato che andrà a impegnare per i prossimi tre anni risorse per 4 milioni e 522 mila euro. La predisposizione del Piano è stata realizzata dal Dipartimento Risorse naturali dell’Assessorato sulla base delle richieste pervenute, in particolare, dai Comuni, considerando le diverse priorità. È proprio per gli enti locali, infatti, che gli interventi assumono una particolare rilevanza, in quanto riguardano la cura, la manutenzione e l’infrastrutturazione del territorio, condizioni essenziali in una realtà geograficamente complessa come quella della Valle d’Aosta.

In particolare, sono previsti interventi nel settore della viabilità forestale e della rete sentieristica, nelle attività selvicolturali e di tutela fitosanitaria e nella realizzazione di opere antincendio, con una particolare attenzione alle piste forestali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2021 alle 12:17 sul giornale del 25 maggio 2021 - 121 letture

In questo articolo si parla di attualità, valle d'aosta, comunicato stampa, Regione Autonoma Valle d'Aosta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b4h2