COVID-19: aggiornamento della campagna di screening nelle scuole valdostane

1' di lettura 19/03/2021 - L’Assessorato dell’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate della Regione autonoma Valle d’Aosta comunica che la campagna di screening sul COVID-19 nelle scuole valdostane è proseguita anche giovedì 18 marzo 2021 per gli studenti in presenza (il 50 per cento) dell’ITPR Corrado Gex di Aosta.

Il trend di adesione si conferma intorno al 50 per cento degli interessati: dei tamponi antigenici rapiti eseguiti su studenti, docenti e personale non docente è risultato positivo uno studente portando a 3 il numero totale di positivi su 1533 casi testati. E’ stata dunque posta in quarantena domiciliare la classe dove è stato riscontrato il casi di positività.

“Bene i dati. Ora aspettiamo quale colore avremo lunedì. Speriamo di restare arancioni per consentire di mantenere l’attuale situazione delle aperture” – dichiara l’Assessore Luciano Caveri.

In allegato, la tabella di riepilogo dello screening sanitario aggiornato alle ore 17.15 di giovedì 18 marzo. Si evidenzia che i dati potrebbero essere parziali in quanto il processo di inserimento nella piattaforma COVID potrebbe non essere terminato.
L'adesione è calcolata sulla popolazione scolastica nella sua completezza: allo stato attuale la partecipazione in presenza è del 50% quindi il valore segnalato deve essere indicativamente raddoppiato. Il file allegato comprende gli studenti, il personale docente e non docente.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2021 alle 10:57 sul giornale del 20 marzo 2021 - 122 letture

In questo articolo si parla di attualità, valle d'aosta, comunicato stampa, Regione Autonoma Valle d'Aosta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bToF