29 dicembre 2021




28 dicembre 2021





27 dicembre 2021

...

Buon Natale e buone feste a tutti i lettori di Vivere Aosta!



24 dicembre 2021

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


...

ROMA (ITALPRESS) – In Italia è in forte crescita la percentuale della variante Omicron, che da una stima basata sulle analisi preliminari dei tamponi raccolti per l’indagine rapida del 20 dicembre potrebbe essere intorno al 28%, ma con forti variabilità regionali.





...

Il Consiglio dei Ministri ha varato il nuovo DPCM con le nuove strette per arginare il dilagare dei contagi da Covid un po' in tutta Italia. Dopo la cabina di regia di giovedì mattina, nel pomeriggio è arrivato il nuovo pacchetto di provvedimenti che prevede, tra le altre cose, il divieto di eventi all'aperto, obbligo della mascherina all'aperto anche in zona bianca ed estensione del super Green Pass.


23 dicembre 2021



22 dicembre 2021



21 dicembre 2021



...

"Continuiamo con le lezioni in presenza. Ringrazio ancora tutti gli studenti che hanno fatto il vaccino e ci hanno permesso di riaprire". Lo ha detto il ministro dell'Università, Maria Cristina Messa, a margine dell'evento di lancio del nuovo programma Erasmus+. sfe/sat/red



20 dicembre 2021


...

TRA ENTI ITALIANI CHE HANNO AGEA ORGANISMO PAGATORE (DIRE) Aosta, 18 dic. - L'avanzamento del Programma di sviluppo rurale 2014-2022 e le prospettive per la nuova programmazione dei fondi europei a sostegno dei settori agricolo e forestale sono stati al centro della riunione del Comitato di sorveglianza del programma.



...

ROMA (ITALPRESS) – L’Italia si trova in “una fase pandemica acuta caratterizzata da una elevata velocità di trasmissione del virus Sars Cov-2 nella maggior parte del paese” e per questo è necessario “il rafforzamento delle misure organizzative per la gestione dell’attuale fase epidemica” da Coronavirus.



18 dicembre 2021




17 dicembre 2021

...

ROMA (ITALPRESS) – Risorsa fondamentale e ruolo chiave non solo nella pandemia – come i fatti hanno finora dimostrato e stanno ancora dimostrando – ma per il modello futuro di sanità, con un’assistenza di prossimità “a casa” delle persone e soprattutto di quelle più fragili e bisognose, dal punto di vista sanitario e anche sociale.




16 dicembre 2021

...

L’Assessorato dei Beni Culturali, Turismo, Sport e Commercio comunica che martedì 21 dicembre 2021, giorno del solstizio d’inverno, verrà ricordata la fondazione di Augusta Praætoria, avvenuta nel 25 a.C. per volere dell'imperatore Ottaviano Augusto.