22 dicembre 2021



21 dicembre 2021



...

"Continuiamo con le lezioni in presenza. Ringrazio ancora tutti gli studenti che hanno fatto il vaccino e ci hanno permesso di riaprire". Lo ha detto il ministro dell'Università, Maria Cristina Messa, a margine dell'evento di lancio del nuovo programma Erasmus+. sfe/sat/red



20 dicembre 2021


...

TRA ENTI ITALIANI CHE HANNO AGEA ORGANISMO PAGATORE (DIRE) Aosta, 18 dic. - L'avanzamento del Programma di sviluppo rurale 2014-2022 e le prospettive per la nuova programmazione dei fondi europei a sostegno dei settori agricolo e forestale sono stati al centro della riunione del Comitato di sorveglianza del programma.



...

ROMA (ITALPRESS) – L’Italia si trova in “una fase pandemica acuta caratterizzata da una elevata velocità di trasmissione del virus Sars Cov-2 nella maggior parte del paese” e per questo è necessario “il rafforzamento delle misure organizzative per la gestione dell’attuale fase epidemica” da Coronavirus.



18 dicembre 2021




17 dicembre 2021

...

ROMA (ITALPRESS) – Risorsa fondamentale e ruolo chiave non solo nella pandemia – come i fatti hanno finora dimostrato e stanno ancora dimostrando – ma per il modello futuro di sanità, con un’assistenza di prossimità “a casa” delle persone e soprattutto di quelle più fragili e bisognose, dal punto di vista sanitario e anche sociale.




16 dicembre 2021

...

L’Assessorato dei Beni Culturali, Turismo, Sport e Commercio comunica che martedì 21 dicembre 2021, giorno del solstizio d’inverno, verrà ricordata la fondazione di Augusta Praætoria, avvenuta nel 25 a.C. per volere dell'imperatore Ottaviano Augusto.



15 dicembre 2021




14 dicembre 2021




13 dicembre 2021

...

Il progetto Sci…volare a scuola, che vede la collaborazione degli Assessorati dello Sviluppo economico, formazione e lavoro, dell’Istruzione, Università, Politiche giovanili, affari europei e partecipate, dei Beni culturali, Turismo, Sport e commercio e che coinvolge gli studenti delle prime classi della scuola secondaria di I grado, è alla sua terza edizione.




11 dicembre 2021




...

“Il nostro Paese può vantare una forza di polizia ambientale che per struttura, competenze, professionalità e potenzialità, è prima in Europa e nel mondo". Così il ministro della Difesa Lorenzo Guerini durante la visita di presso la Scuola Forestale Carabinieri di Cittaducale (RI). sat/red (fonte video: ministero della Difesa)


...

"La scelta verso l'elettrico nel caso delle automobili è chiarissima, ma vorrei ricordare che qui non si parla solo delle auto ma dell'intero sistema automotive". Lo dice il ministro delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili, a margine del Consiglio Ue Trasporti a Bruxelles. alp/sat/red


10 dicembre 2021