12 dicembre 2021

11 dicembre 2021




...

“Il nostro Paese può vantare una forza di polizia ambientale che per struttura, competenze, professionalità e potenzialità, è prima in Europa e nel mondo". Così il ministro della Difesa Lorenzo Guerini durante la visita di presso la Scuola Forestale Carabinieri di Cittaducale (RI). sat/red (fonte video: ministero della Difesa)


...

"La scelta verso l'elettrico nel caso delle automobili è chiarissima, ma vorrei ricordare che qui non si parla solo delle auto ma dell'intero sistema automotive". Lo dice il ministro delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili, a margine del Consiglio Ue Trasporti a Bruxelles. alp/sat/red


10 dicembre 2021





9 dicembre 2021




...

L’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali informa che, a seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale - Serie IV Speciale – Concorsi ed Esami - n. 98 del 10 dicembre 2021 degli avvisi relativi ai bandi di concorso pubblico, per esami, per l’ammissione ai corsi di formazione specifica in medicina generale del triennio 2021/2024, nonché degli avvisi pubblici, tramite graduatoria riservata, per l’ammissione di medici, senza borsa di studio, al medesimo corso di formazione approvati dalle Regioni, possono essere presentate all’Assessorato medesimo le relative domande, a pena di irricevibilità, entro il 10 gennaio 2022.





7 dicembre 2021



...

“È incredibile che nel nostro Paese si sia aperta una discussione su questo punto”. Così il ministro del Lavoro Andrea Orlando sul rafforzamento delle regole legate al certificato Covid. alp/sat/red


6 dicembre 2021





4 dicembre 2021




...

ROMA (ITALPRESS) – “Il percorso intrapreso in questi anni per la tutela dei diritti delle persone con disabilità, sulla base anche dei principi contenuti nella Convenzione delle Nazioni Unite in materia, ha consentito, con il prezioso aiuto delle famiglie, delle associazioni e delle strutture preposte, il raggiungimento di traguardi di autonomia importanti.


3 dicembre 2021

...

L’Assessorato dell’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate informa che l’Assessore Luciano Caveri ha partecipato questa mattina alla seduta ordinaria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, in qualità di coordinatore della Commissione Affari Istituzionali e Generali – Materia Politiche per la Montagna, per informare i Presidenti delle Regioni sugli esiti della Commissione Politica della Montagna tenutasi nella giornata di ieri 1° dicembre in merito alla bozza di DDL sulle “Disposizioni in favore delle zone montane”.




2 dicembre 2021





1 dicembre 2021