IN EVIDENZA





26 novembre 2021




...

“Con il green pass abbiamo cambiato strategia, abbiamo smesso di inseguire il virus e abbiamo provato ad anticiparlo. Credo che dobbiamo proseguire così". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine della tappa conclusiva di “Uil Tour 2021”, parlando del super green pass approvato dal Consiglio dei ministri. tan/sat/red



25 novembre 2021

...

L’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali, per il tramite del Dipartimento politiche sociali (Servizi alla persona, alla famiglia e politiche abitative), e l’Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione e Lavoro informano che giovedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita nel 1999 dall’Assemblea generale della Nazioni Unite, sono in programma alcune iniziative sul territorio organizzate da vari enti e associazioni (programma allegato e rappel di seguito).






24 novembre 2021




23 novembre 2021





...

Il turismo crescerà del 6,6% nel 2021. E' la previsione del ministro Massimo Garavaglia intervenuto all'Assemblea di Confesercenti. Per il 2022 l'attesa è del 4,5-5%, ma dipende molto dalle incognite sul tavolo. Il settore di servizi ha avuto un incremento notevole nel corso degli ultimi anni, al netto del periodo di pandemia, e una componente importante è dovuta proprio al comparto che prima delle crisi occupava il 15% della forza lavoro italiana.


22 novembre 2021





20 novembre 2021


...

E' l'unico ad andare contro corrente il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli che giovedì alla conferenza delle Regioni, convocata urgentemente per formulare una proposta univoca al Governo per cercare di arginare l'avanzata del Covid, ha espresso parere contrario all'ipotesi di un "green pass rafforzato".






19 novembre 2021






18 novembre 2021

...

"L'orientamento è uno degli elementi fondamentali, su cui puntiamo sia per la scuola che per l'università ed è da ristudiare" per "aiutare i ragazzi a scegliere, che è una cosa completamente diversa da dirgli che cosa c'è" dice la ministra dell'Università e della Ricerca Maria Cristina Messa al Salone Orientamenti di Genova fcn/tvi/mrv