IN EVIDENZA





17 novembre 2021


...

L’Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio comunica che il CCS Cogne -Circolo Culturale Sportivo Cogne- ha sottoscritto il contratto per l’utilizzo della Torre Piezometrica, di proprietà della società “Vallée d’Aoste Structure”, quale nuova sede dell’associazione in sostituzione del Palazzo Cogne, da tempo inagibile e pertanto chiuso alle attività.



...

"Ricordiamo che la scuola è oggi in sicurezza: il 95% del personale ha fatto la prima dose di vaccino e il 92% ha la seconda e stiamo andando a grandi passi verso la terza" dice il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, a margine dell'inaugurazione del salone orientamenti di Genova. fcn/tvi/gtr


16 novembre 2021



...

ROMA (ITALPRESS) – “L’impianto del vertice Cop, va ripensato: 194 stati, dai più piccoli ai più grandi, trovare un compromesso valido per tutti è quasi impossibile, un risultato importante è stato raggiunto: tutti i paesi hanno accettato di tenere il surriscaldamento globale sotto 1 grado e mezzo e non più due, mezzo grado in meno è molto importante.


...

L’Assessorato dell’Ambiente, Trasporti e Mobilità sostenibile comunica che nei prossimi giorni verrà avviato il Forum di consultazione multi-laterale per la definizione della Strategia Regionale per lo Sviluppo sostenibile in attuazione degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.




15 novembre 2021

...

APPUNTAMENTO PER CHI È IN CERCA DI NUOVE OPPORTUNITÀ (DIRE) Aosta, 13 nov. - Tornano in modalità streaming i Job Training Days, l'annuale appuntamento dedicato al mondo del lavoro e della formazione organizzato dall'assessorato alle Sviluppo economico della Valle d'Aosta.



13 novembre 2021

...

L'Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione e Lavoro della Regione Autonoma Valle d'Aosta invita le imprese locali a partecipare alla 3a tappa del road show "Destinazione Export" in programma giovedì 18 novembre dalle ore 11.00 alle 12.30. L'incontro è volto ad approfondire gli strumenti e le misure di supporto all’export messi a disposizione dal Sistema Paese e riuniti nel portale Export.gov.it.


...

ROMA (ITALPRESS) – “Facciamo in fretta con il richiamo per fermare la quarta ondata”. Lo dice il ministro della Salute Roberto Speranza in un colloquio con la Repubblica, annunciando che “si partirà prestissimo con l’obbligo di terza dose ai sanitari e chi lavora nelle Rsa”.




12 novembre 2021







11 novembre 2021


...

RICERCA FINANZIATA DAL COMUNE DI AOSTA; DOMANDE ENTRO 9 DICEMBRE (DIRE) Aosta, 10 nov. - Indagare i bisogni sociali delle famiglie con figli da 0 a 11 anni della città di Aosta per poter migliorare i servizi di cui usufruiscono e la loro qualità della vita.





10 novembre 2021


...

AD AOSTA ACCADEMICI DELLA CRUSCA E DOCENTI ANCHE DA SVIZZERA E UK (DIRE) Aosta, 9 nov. - Mercoledì, nella sala Maria Ida Viglino del Palazzo regionale di Aosta, si svolgerà il convegno "Dante e la scuola", organizzato dalla Fondazione Natalino Sapegno di Morgex e rivolto in particolar modo ai docenti delle scuole superiori.


...

"SONO PIÙ DI 3 MILIONI E MEZZO, RAFFORZARE RAPPORTO OSPEDALE-TERRITORIO" (DIRE) Roma, 9 nov. - "Trovo di grande significato che in vista del 14 novembre, Giornata mondiale del diabete, le Istituzioni si occupino di uno dei grandi temi che affrontiamo nella sfida alle cronicità.



9 novembre 2021



...

“Complessivamente da qui a dicembre del prossimo anno metteremo a bando per tutto il sistema quasi 10 miliardi di euro, che in grossa parte va proprio al mondo della ricerca accademica, università, istituti di ricerca e impresa”. Lo ha detto il ministro per l'Università e la Ricerca Cristina Messa a Milano. fmo/pc/gtr