IN EVIDENZA



13 settembre 2021



...

Il Presidente della Regione Erik Lavevaz, in vista dell’avvio dell’anno scolastico, ha firmato sabato una Ordinanza per “adattare al contesto scolastico e formativo valdostano le norme inerenti l’impiego delle certificazioni verdi COVID-19” e per “garantire sul territorio regionale, per l’anno scolastico 2021-2022, il regolare svolgimento in presenza dell’attività scolastica e didattica delle istituzioni scolastiche, educative e formative nonché delle istituzioni universitarie, dell’alta formazione artistica musicale e coreutica, oltre che della altre istituzioni di alta formazione, e la maggiore efficacia delle misure di contenimento della pandemia”.


11 settembre 2021



10 settembre 2021

...

L’Assessorato dell’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate informa che, in occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2021/2022, lunedì 13 settembre 2021, alle ore 10.30, l’Assessore Luciano Caveri, e la Sovraintendente agli studi, Marina Fey, saranno accolti dal Sindaco del Comune di Cogne, Franco Allera, e dalla dirigente scolastica, Sonia D’Auria, per portare i saluti ufficiali agli alunni e alle loro famiglie nonché a tutto il personale docente e non docente.



9 settembre 2021


...

(DIRE) Aosta, 8 set. - Nicola Rosset, 58 anni, imprenditore aostano e attuale presidente della Chambre valdôtaine, la camera valdostana delle imprese e delle professioni, è il nuovo presidente della Finaosta spa, la finanziaria regionale.


8 settembre 2021



7 settembre 2021


...

(DIRE) Roma, 6 set. - "Mascherine in classe? Le precauzioni non sono mai troppe". A dirlo Giuseppe Mele, presidente della Società Italiana Medici Pediatri, intervenuto ai microfoni della trasmissione 'L'Italia s'è desta', condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.



6 settembre 2021




4 settembre 2021




3 settembre 2021

...

L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio comunica che la riapertura al pubblico della Biblioteca regionale comprensoriale di Verrès, chiusa per lavori di tinteggiatura dei locali, inizialmente prevista per il 13 settembre, è anticipata a lunedì 6 settembre 2021, grazie a un più rapido completamento dei lavori.



...

(DIRE) Roma, 2 set. - Circa 456 in Veneto; 239 in Toscana; 205 in Emilia-Romagna; 98 nelle Marche; 91 in Abruzzo; 59 in Friuli-Venezia Giulia; 55 in Umbria; 10 in Valle D'Aosta. Sono ad oggi 1213, spalmati su otto Regioni, gli ambiti territoriali carenti per l'assistenza primaria, rimasti vacanti a seguito delle assegnazioni ai medici in graduatoria. L'elenco è pubblicato sul sito della Sisac, e via via aggiornato.


2 settembre 2021


...

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di aiuto da parte delle imprese agricole che hanno subìto danni causati dal gelo ai frutteti e all’attività apistica nello scorso mese di aprile. La decisione fa seguito alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 28 agosto del decreto che riconosce le eccezionali avversità atmosferiche verificatesi in Valle d’Aosta dal 7 al 9 aprile 2021.


1 settembre 2021



31 agosto 2021



30 agosto 2021



...

"SERVE PIÙ PERSONALE, PROGRESSIONE DI CARRIERA, ORGANIZZAZIONE" (DIRE) Aosta, 28 ago. - Il tanto dibattuto esodo dei medici dall'ospedale regionale non ha nulla a che vedere con la prova di francese, il problema è organizzativo. Ad affermarlo in una nota congiunta sono i sindacati Funzione pubblica della Cisl e della Uil della Valle d'Aosta.


28 agosto 2021


...

SU 11 RICOVERI IN ULTIMI DUE MESI SOLO 1 CON TUTTE E DUE LE DOSI (DIRE) Aosta, 27 ago. - "Dal 16 giugno ad oggi abbiamo avuto solamente 11 ricoveri per Covid, di cui nessuno in rianimazione e solo uno con ciclo vaccinale completo".


...

CIRCOLAZIONE VARIANTE DELTA LARGAMENTE PREVALENTE IN ITALIA (DIRE) Roma, 27 ago. - Leggera flessione per l'indice di trasmissibilità: in base ai calcoli della Cabina di regia, il valore Rt è pari a 1,01, mentre la scorsa settimana era 1,1.


...

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha firmato il decreto interministeriale per l’erogazione di 430 milioni di euro agli esercenti degli impianti di risalita a fune. Il testo è stato inviato al ministero dell’Economia e delle Finanze per la firma del ministro Daniele Franco. Inoltre è entrato in vigore un altro provvedimento che sblocca lo stanziamento di 40 milioni a favore dei maestri e delle scuole di sci. sat/mrv/red