IN EVIDENZA



28 agosto 2021


...

SU 11 RICOVERI IN ULTIMI DUE MESI SOLO 1 CON TUTTE E DUE LE DOSI (DIRE) Aosta, 27 ago. - "Dal 16 giugno ad oggi abbiamo avuto solamente 11 ricoveri per Covid, di cui nessuno in rianimazione e solo uno con ciclo vaccinale completo".


...

CIRCOLAZIONE VARIANTE DELTA LARGAMENTE PREVALENTE IN ITALIA (DIRE) Roma, 27 ago. - Leggera flessione per l'indice di trasmissibilità: in base ai calcoli della Cabina di regia, il valore Rt è pari a 1,01, mentre la scorsa settimana era 1,1.


...

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha firmato il decreto interministeriale per l’erogazione di 430 milioni di euro agli esercenti degli impianti di risalita a fune. Il testo è stato inviato al ministero dell’Economia e delle Finanze per la firma del ministro Daniele Franco. Inoltre è entrato in vigore un altro provvedimento che sblocca lo stanziamento di 40 milioni a favore dei maestri e delle scuole di sci. sat/mrv/red


27 agosto 2021

...

Il mese di agosto, caratterizzato dalla presenza delle spettacolari meteore Perseidi, sta per volgere al termine. Tuttavia, la stagione di iniziative organizzate dalla Rete del Turismo Astronomico in collaborazione con strutture ed enti turistici prosegue, con tanti nuovi appuntamenti in arrivo per scoprire la bellezza ed i segreti delle stelle.



...

L’Assessorato dell’Ambiente, Trasporti e Mobilità Sostenibile informa che, a partire dal 30 agosto 2021, diverrà operativo il portale informatico per presentare on line le domande di contributo relative a veicoli a bassa emissione, biciclette elettriche e stazioni di ricarica con riferimento alla legge regionale 8 ottobre 2019, n.16.



26 agosto 2021


...

Il Presidente della Regione, Erik Lavevaz, e il Presidente del Consiglio regionale, Alberto Bertin, a nome personale, del Governo regionale e del Consiglio regionale esprimono cordoglio e vicinanza alle famiglie di Sandro Pepellin e Velio Dal Dosso morti dopo un incidente sul lavoro nel pomeriggio di martedì 24 agosto in un cantiere edile.


...

FRATTA: SIANO LE AUTORITÀ SANITARIE A VERIFICARE (DIRE) Roma, 25 ago. - "Quello che abbiamo chiesto al ministro è che i dirigenti non si debbano occupare del controllo del Green pass. Le responsabilità dei dirigenti sono infinite".


25 agosto 2021


...

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali informa che sono aperte le iscrizioni alla 17° edizione di Marché au Fort, consolidato appuntamento autunnale per la promozione del comparto agroalimentare valdostano, in programma sabato 9 e domenica 10 ottobre nella suggestiva cornice del Forte e del borgo di Bard.


24 agosto 2021




...

APPENA 1-2% CAUSE NATURALI, TRA GIUGNO E AGOSTO 128 DENUNCE E 4 ARRESTI (DIRE) Roma, 23 ago. - Gli incendi boschivi costituiscono il principale elemento di distruzione a carico dell'ecosistema forestale ed influiscono negativamente sui cambiamenti climatici, sulla produzione dei servizi bioecologici e sulla modificazione del paesaggio.


23 agosto 2021



...

(DIRE) Courmayeur (Aosta), 21 ago. - Sono le guide alpine del Soccorso Alpino Valdostano Giorgio Bredy e Claudio Federico Rosset ad aggiudicarsi il premio alla memoria di Erika Irene Giorgetti, la 36enne deceduta il 20 agosto 2020, durante un'ascensione al Monte Rothorn in Valle di Ayas.


21 agosto 2021


...

CRESCE LIEVEMENTE INCIDENZA, DA 68 A 69 CASI PER CENTOMILA ABITANTI (DIRE) Roma, 20 ago. - Diminuisce l'indice Rt in Italia. Secondo quanto rilevato dalla bozza del report settimanale di monitoraggio del ministero della Salute e dell'Istituto superiore di sanità sull'andamento dell'epidemia Covid nel nostro Paese, è pari a 1,1 contro 1,27 della scorsa settimana.



20 agosto 2021



19 agosto 2021



...

CNS: DIFFICOLTÀ PER PAZIENTI TALASSEMICI E INTERVENTI PROGRAMMATI (DIRE) Roma, 18 ago. - In questi giorni si stanno registrando carenze di sangue per le trasfusioni in molte regioni, con le flessioni più marcate in Campania, Lazio e Sicilia, ma con diverse altre che iniziano a registrare segnali preoccupanti.


18 agosto 2021


...

L’attività dello “Sportello Digitale” viene prorogata fino al 24 settembre 2021. Lo rende noto l’Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione e Lavoro che ha deciso di continuare ad erogare il sevizio, in relazione anche alle necessità dei soggetti che possono beneficiare delle misure di aiuto anticrisi Covid erogate attraverso la L.r. 15 del 2021 a favore di lavoratori, imprese, famiglie e professionisti valdostani.



17 agosto 2021




16 agosto 2021


...

(DIRE) Roma, 14 ago. - Addio a un cocomero su cinque per il caldo e la siccità che hanno tagliato di oltre il 20% il raccolto nazionale con i frutti bruciati soprattutto al Sud, mentre al Nord si sono fatti sentire gli effetti della grandine ed in Sardegna sono state le cornacchie a provocare enormi buchi nel raccolto rendendolo invendibile.